Centro di medicina polispecialistica a Palermo

I Medici

nome img
Dott. Pitti Emiliano Ortopedico
Il dottor Emiliano Pitti, laureatosi in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo (con voto di: 110/110, summa cum laude); si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (con votazione di 70/70).

Ha effettuato periodi di formazione in Chirurgia vascolare presso:
  • l’Hospital Universitario Onofre Lopes, Natal, Rio Grande Du Norte Natal in Brasile
  • l’Ospedale Universitario di Miyazaki, Miyazaki, Giappone
Ha affinato le sue conoscenze nelle tecniche chirurgiche generali presso l’Ospedale Katherine di Stoccarda, Germania.

Ha conseguito l’abilitazione all’attività di Medico prelevatore e medicina trasfusionale e ha svolto tale ruolo presso l’associazione donatori di sangue AVIS Comunale di Palermo.

Per migliorare le conoscenze e le abilità circa la chirurgia dei tumori dei tessuti molli ha frequentato l’Unità Operativa di Chirurgia dei Sarcomi dell’Istituto Nazionale dei Tumori.

Ha presentato presso il Congresso SIOT di Bari del 2018 lo studio:

Riduzione delle Perdite ematiche con l’utilizzo dell’Ac.Tranexamico in pazienti anziani con frattura del collo del femore operati con protesi. “V.Galmerini, G.Molinari, E. Pitti, R. Capelli”; che è stato successivamente pubblicato presso la rinomata testata giornalistica specialistica GIOT.

Ha perfezionato le procedure chirurgiche in Ortopedia e Traumatologia presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia della “Casa di Cure Orestano” al seguito del Dott. L. M. Micale e ha sviluppato la sua tesi di laurea specialistica dal titolo: “Trattamento chirurgico con placca e viti a stabilità angolare nelle fratture delle epifisi prossimali dell’omero prossimale.”

Attualmente svolge l’incarico professionale come dirigente Medico specialista in Ortopedia e Traumatologia presso la “Casa di Cure Latteri, in via F. Cordova 62, 90143, Palermo”.

Esegue interventi di chirurgia vertebrale in collaborazione col Dott. C.M. Mattioli e di Ortopedia e Traumatologia in collaborazione col Dott. R. Lo Cascio, esegue inoltre chirurgia super-specialistica del piede in collaborazione del Dott. M. Pozzolini.
Polimedico Belmonte srl
Via Principe di Belmonte, 102
90139 Palermo (PA)
P.IVA 06890460824